Come funziona

L’informazione dell’indirizzo di consegna è indubbiamente un elemento fondamentale per la corretta evasione degli ordini ricevuti, da acquisire nel minor tempo possibile per garantire i livelli di servizio richiesti in ambito sanitario. La possibilità, per i fornitori delle strutture afferenti al Servizio Sanitario Nazionale (SSN), di disporre con anticipo dell’anagrafica degli indirizzi consente la possibilità di evadere in modo rapido e automatico – senza l’intervento umano, al netto di poche eccezioni – gli ordini ricevuti in modalità elettronica via NSO.

puntidiconsegna-nso.it rappresenta un “indirizzario” attraverso cui ottenere, per uno specifico Ente, l’indirizzo web in cui reperire le informazioni relative ai corrispondenti indirizzi di consegna.

Il funzionamento è semplice: l’Ente inserisce su puntidiconsegna-nso.it le informazioni relative all’indirizzo URL dell’elenco dei propri punti di consegna; i fornitori (soggetti economici) possono accedere a puntidiconsegna-nso.it per visualizzare le informazioni di uno specifico Ente oppure scaricare, in logica Open Data, le informazioni di tutti gli Enti.

Sei un Ente Pubblico?

  • Se sei un Ente, puoi inserire facilmente le informazioni richieste attraverso la procedura guidata.

    Per iniziare, predisponi l’elenco dei punti di consegna seguendo la struttura predefinita (clicca qui per scaricare il modello da compilare) e caricalo su una pagina web a disposizione dell’Ente, memorizzando il relativo indirizzo URL.

    Ora hai tutte le informazioni necessarie per effettuare la procedura!

    Al termine il sistema invierà una comunicazione all’indirizzo PEC dell’Ente presente sul sito IndicePA (nella Scheda Riferimenti dell’Ente) per verificare l’identità e le informazioni inserite.

    La procedura è terminata!

    Potrai modificare le informazioni inserite su puntidiconsegna-nso.it in qualsiasi momento: ti basterà effettuare l’accesso con le credenziali ricevute tramite mail e modificare la scheda di dettaglio dell’Ente.

    Utilizza il formato CODICE FISCALE-CODICE MAGAZZINO all’interno dell’ordine elettronico che invierai tramite NSO nel campo cac:Delivery / cac:DeliveryLocation / cac:ID

  • Sei un Operatore Economico?

  • Se sei un Operatore Economico, puoi recuperare facilmente le informazioni relative ai punti di consegna di un Ente.

    Puoi visualizzare gli Enti , ricercare un singolo Ente (tramite il Codice Fiscale o il nome) e visualizzare le informazioni di
    dettaglio di un singolo Ente.

    Inoltre avrai la possibilità di scaricare massivamente (in formato .CSV) il database completo con le informazioni di tutti gli Enti.

    In questo modo potrai recuperare le informazioni dettagliate sui punti di consegna indicati all’interno degli ordini elettronici che avrai ricevuto tramite NSO.