L’informazione dell’indirizzo di consegna è indubbiamente un elemento fondamentale per la corretta evasione degli ordini ricevuti, da acquisire nel minor tempo possibile per garantire i livelli di servizio richiesti in ambito sanitario. La possibilità, per i fornitori delle strutture afferenti al Servizio Sanitario Nazionale (SSN), di disporre con anticipo dell’anagrafica degli indirizzi consente la possibilità di evadere in modo rapido e automatico – senza l’intervento umano, al netto di poche eccezioni – gli ordini ricevuti in modalità elettronica via NSO.
puntidiconsegna-nso.it rappresenta un “indirizzario” attraverso cui ottenere, per uno specifico Ente, l’indirizzo web in cui reperire le informazioni relative ai corrispondenti indirizzi di consegna.
Il funzionamento è semplice: l’Ente inserisce su puntidiconsegna-nso.it le informazioni relative all’indirizzo URL dell’elenco dei propri punti di consegna; i fornitori (soggetti economici) possono accedere a puntidiconsegna-nso.it per visualizzare le informazioni di uno specifico Ente oppure scaricare, in logica Open Data, le informazioni di tutti gli Enti.